INPS MESSAGGIO N. 3727 DOMANDA PER CIGD

Con Messaggio n. 3727 INPS comunica l’avvio della prima fase di rilascio del nuovo servizio per la presentazione della “Domanda Unificata UNI-CIG” per i trattamenti di cassa integrazione guadagni in deroga (CIGD), cassa integrazione guadagni in deroga “plurilocalizzata” e per l’assegno ordinario con causali COVID-19.
Nell’Allegato n. 1 sono evidenziati gli aspetti più innovativi della procedura e le istruzioni di dettaglio.
Non rientrano in questo primo rilascio, sia la prestazione CIGO, sia quella dell’assegno ordinario con causali ordinarie, per le quali la procedura sarà rilasciata in una fase successiva, rendendo così UNI-CIG la modalità unica di presentazione delle domande di integrazione salariale da inviare all’Istituto stesso.
Al fine di consentire una fase di graduale transizione si prevede che in un primo periodo, di durata semestrale, l’invio delle domande potrà continuare ad essere effettuato anche con la procedura attualmente in uso.