
Ergo-Tec Group
Igiene Ambientale
L’igiene ambientale
affronta, attraverso un’attività di analisi, tutti i processi fisici, chimici e biologici e tutti i rischi ad essi connessi legati all’attività di un’azienda, che possono di fatto andare a ricadere ed incidere sull’ambiente circostante e vengono valutati e controllati tutti quei fattori ambientali che possono poi potenzialmente influenzare la salute dell’uomo che vive nel medesimo ambiente. Si tratta quindi di un’attività fondamentale mirata alla prevenzione e alla creazione di condizioni favorevoli alla protezione dell’ambiente.
Consulenza e Assunzione di Incarichi
Ergo-Tec Group si occupa quindi di problemi inerenti l’inquinamento acustico, la gestione dei rifiuti, le emissioni in atmosfera e gli scarichi idrici in qualsiasi recettore. L’obiettivo, attraverso un’attività di consulenza e di assunzione di incarichi mirati a nome dell’azienda, è mirare all’analisi delle problematiche aziendali che potrebbero ripercuotersi nell’ambiente e i relativi effetti sulla salute. E questo vale sia in un’ottica presente di risanamento, sia in un’ottica futura di prevenzione. L’ambiente infatti l’ambiente rappresenta, per tutti, il proprio futuro.
Elenco servizi specifici

Difendere e Sostenere

PERCHE’ SCEGLIERE ERGO-TEC GROUP
Analisi esperta dei processi produttivi
Un’analisi consapevole e corretta di tutti gli elementi, i valori e le condizioni dei processi produttivi e lavorativi di un’azienda che vanno ad incidere sull’ambiente, è un punto di partenza fondamentale, perchè è da questa analisi che dipendono le considerazioni in merito alle relative conseguenze per l’uomo e per la salute. E’ quindi basilare affidare questo incarico e questa attività di consulenza ad una realtà le cui valutazioni siano attente e precise e svolte con consapevolezza ed esperienza.
Modello Unico di Dichiarazione Ambientale – MUD
Un aspetto fondamentale per l’ambiente riguarda l’ambito degli scarti e dei rifiuti. Il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD) è una comunicazione che le aziende devono presentare annualmente, e riporta la quantità e la tipologia di rifiuti che sono stati prodotti e/o gestiti nel corso dell’anno precedente. L’articolazione di questa documentazione è ben articolata e deve essere precisa, completa e mirata. E’ quindi necessario che la propria azienda possa fare affidamento ad un consulente incaricato preparato e d’esperienza, che possa così dare assistenza nei passaggi normativi e aiuto nel completamento delle procedure.
Prossimi Corsi
(ai sensi dell'art. 36 e 37 del D.Lgs. 81/2008, Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 e Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016) Sede di svolgimento
(ai sensi dell'art. 36 e 37 del D.Lgs. 81/2008, Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 e Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016) Sede di svolgimento
(ai sensi del D.Lgs. 9 Aprile 2008, n. 81 - art. 37, comma 9 e del DM 02/09/2021) Sede di
News e Circolari
Ci hanno scelto


ADERENTI

CONVENZIONATI

ASSOCIATI