IGIENE AMBIENTALE2021-08-05T17:49:41+02:00
Igiene Ambientale

Valutare per capire

Capire per Perfezionare

CONTATTA UN NOSTRO CONSULENTE
CONTATTO WHATSAPP

Ergo-Tec Group

Igiene Ambientale

L’igiene ambientale

affronta, attraverso un’attività di analisi, tutti i processi fisici, chimici e biologici e tutti i fattori ad essi connessi legati all’attività di un’azienda, che possono di fatto andare a ricadere ed incidere sull’ambiente circostante e vengono valutati e controllati tutti quei fattori ambientali che possono poi potenzialmente influenzare la salute dell’uomo che vive nel medesimo ambiente. Si tratta quindi di un’attività fondamentale mirata alla prevenzione e alla creazione di condizioni favorevoli alla protezione dell’ambiente.

Consulenza e Assunzione di Incarichi

Ergo-Tec si occupa quindi di problemi inerenti l’inquinamento acustico, la gestione dei rifiuti, le emissioni in atmosfera e gli scarichi idrici in qualsiasi recettore. L’obiettivo, attraverso un’attività di consulenza e di assunzione di incarichi mirati a nome dell’azienda, è mirare all’analisi delle problematiche aziendali che potrebbero ripercuotersi nell’ambiente e i relativi effetti sulla salute. E questo vale sia in un’ottica presente di risanamento, sia in un’ottica futura di prevenzione. L’ambiente infatti l’ambiente rappresenta, per tutti, il proprio futuro.

Elenco servizi specifici

  • Valutazione Previsionale di Impatto Acustico

  • Valutazione del Disturbo Acustico

  • Valutazione del Clima Acustico

  • CTP
  • Assistenza alla richiesta delle Autorizzazioni Uniche Ambientali
  • Assistenza alla creazione dei Sistemi di Gestione Ambientale (ISO 14001)
  • Assistenza alla Gestione dei Rifiuti (registri, MUD, Sistri)
  • Valutazione dell’applicazione della Direttiva SEVESO

Difendere e Sostenere

MAGGIORI INFORMAZIONI
CONTATTO WHATSAPP

PERCHE’ SCEGLIERE ERGO-TEC

Analisi dei processi produttivi

Un’analisi consapevole e corretta di tutti gli elementi, i valori e le condizioni dei processi produttivi e lavorativi di un’azienda che vanno ad incidere sull’ambiente, è un punto di partenza fondamentale, perchè è da questa analisi che dipendono le considerazioni in merito alle relative conseguenze per l’uomo e per la salute. E’ quindi basilare affidare questo incarico e questa attività di consulenza ad una realtà le cui valutazioni siano attente e precise e svolte con consapevolezza ed esperienza.

Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD)

Un aspetto fondamentale per l’ambiente riguarda l’ambito degli scarti e dei rifiuti. Il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD) è una comunicazione che le aziende devono presentare annualmente, e riporta la quantità e la tipologia di rifiuti che sono stati prodotti e/o gestiti nel corso dell’anno precedente. L’articolazione di questa documentazione è ben articolata e deve essere precisa, completa e mirata. E’ quindi necessario che la propria azienda possa fare affidamento ad un consulente incaricato preparato e d’esperienza, che possa così dare assistenza nei passaggi normativi e aiuto nel completamento delle procedure.

Prossimi Corsi

(ai sensi del D.Lgs. 9 Aprile 2008, n. 81 - art. 37, comma 9 e del DM del 10 marzo

(ai sensi del D.Lgs. 9 Aprile 2008, n. 81 - art. 37, comma 9 e del DM del 10 marzo

(ai sensi ai sensi del D.lgs. 81/08 e del D.M. 388/03) Sede di svolgimento del corso: Genova Destinatari Il corso

News e Circolari

Ci hanno scelto

ADERENTI

CONVENZIONATI

ASSOCIATI

Torna in cima