CONTROLLO GREEN PASS 50+
INPS ha pubblicato messaggio n. 3768 del 03-11-2021 comunicando che, a partire dal 4 novembre 2021, sarà disponibile una nuova funzionalità, da attivare in fase di accreditamento, che permette di “assegnare” a ciascun “Verificatore” un insieme, ben definito, di codici fiscali dei dipendenti dell’azienda.
Soltanto per questi soggetti il “Verificatore” potrà effettuare la verifica del possesso del green pass, ferma restando la loro presenza nei flussi UNIEMENS-POSAGRI-ListaPosPA dell’azienda.
In tal modo sarà possibile inserire e revocare sia le deleghe che la platea dei dipendenti da sottoporre a controllo, nonché esportare i relativi elenchi.
Il servizio, riservato ai datori di lavoro con oltre 50 dipendenti (sia privati che pubblici non aderenti al NoiPA), va utilizzato con esclusivo riferimento al personale effettivamente in servizio (escludendo quindi dalla verifica i lavoratori in malattia, ferie, permessi ecc.).