Bando regionale digitalizzazione delle MPMI – Altri CODICI ATECO
La Giunta regionale ha approvato, con delibera dl 5 agosto us, il bando ” Digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese – Altri CODICI ATECO” nell’ambito dell’azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” – asse 3 “Competitività delle imprese” – POR FESR 2014/2020.
L’obiettivo del bando è quello di migliorare il livello di digitalizzazione delle MPMI liguri e promuovere modelli innovativi di organizzazione del lavoro, al fine di conseguire il suo sviluppo tecnologico, la sua competitività e l’occupazione in generale e la continuità dell’attività aziendale mediante modalità di lavoro agile (smart working) in conseguenza dell’emergenza COVID-19.
I destinatari sono le MPMI in forma singola o associata che esercitano un’attività economica tra quelle indicate nei Codici ATECO dell’Allegato 1 al bando.
Sono ammissibili le spese relative a:
- acquisto di hardware e dispositivi accessori;
- acquisto di software, brevetti, licenze e programmi informatici;
- prestazioni consulenziali e servizi specialistici finalizzati a garantire la continuità dell’attività aziendale mediante modalità di lavoro agile (smart working);
- prestazioni consulenziali e spese per l’introduzione o l’implementazione di innovazioni del sistema distributivo attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali.
Le spese possono essere riferite a iniziative avviate dal 23 febbraio 2020 e non ancora concluse alla data di presentazione della domanda.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, in regime de minimis, nella misura del 60% delle spese ammissibili. Il contributo massimo concedibile è pari a 5.000,00 euro e l’investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a 1.000,00 euro.
Le domande potranno essere inviate accedendo al sistema “Bandi on line” del sito di Filse SpA dal 22 al 25 settembre 2020.
La procedura informatica sarà disponibile nella modalità offline a partire dal 10 settembre 2020.
L’istruttoria delle domande, previa valutazione formale e di merito, verrà effettuata da Filse con procedura a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione.
Nel caso di più domande presentate nella stessa data, si procederà al sorteggio in presenza di notaio.