COMUNICAZIONE PREFETTURA GENOVA DEL 20/04/2020
Tale Comunicazione ha per oggetto misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da virus Covid-19 – DPCM 10 aprile 2020.
Il decreto riproponeva le generali misure di informazione e prevenzione già introdotte con precedenti provvedimenti; confermava l’attuale regime di sospensione delle attività commerciali al dettaglio tranne per quelle indicate nell’Allegato 1 del decreto stesso.
Nel novero delle attività consentite sono ora compresi il commercio di carta, cartone, articoli da cartoleria, il commercio al dettaglio di libri e di vestiti per bambini e neonati.
Per quanto riguarda gli esercizi commerciali la cui attività non è sospesa, si ribadisce l’applicazione delle misure di cui all’Allegato 5.
Un elemento di nuova introduzione è l’obbligo di preventiva comunicazione al prefetto con riferimento alle attività sospese, per i casi in cui si richieda l’accesso ai locali aziendali di personale dipendente e non per lo svolgimento di attività di vigilanza, attività conservativa e di manutenzione, gestione dei pagamenti, attività di pulizia e sanificazione, per la spedizione verso terzi di merci giacenti in magazzino e la ricezione, in magazzino, di beni e forniture.