COVID-19: INAIL indicazioni sulla sicurezza di avvocati e formatori

L’INAIL promuove la prevenzione attraverso le attività di informazione, formazione e assistenza per favorire un’adeguata tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.

Attività che diventa ancora più rilevante in una fase, come questa attuale, contrassegnata dall’emergenza sanitaria COVID-19 e dalla necessità di far conoscere e diffondere le misure di contenimento del virus.

Nel recente incontro Inail online “La nuova geografia degli spazi. I luoghi di lavoro nel tempo del Covid”, l’Inail ha prodotto, per la sicurezza del personale interno all’Istituto, una serie di documenti che contengono specifiche indicazioni operative per l’emergenza COVID-19 in relazione a diverse attività lavorative.

Indicazioni operative che sono in coerenza con quanto riportato nel Documento tecnico “Prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2 alla ripresa delle attività di Inail”, trasmesso con nota del 4 giugno 2020, e che possono essere utili ai nostri lettori per fornire alcuni spunti per la prevenzione del rischio SARS-CoV-2 in varie professioni e attività (avvocati, assistenti sociali, ricercatori, tipografi, …).