L.R. 32/2020. REGIONE LIGURIA FINANZIAMENTI A TASSO AGEVOLATO
Finanziamento a tasso agevolato per il sostegno finanziario del circolante a favore di micro, piccole e medie imprese esercenti commercio ambulante per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Riapertura termini a partire dal 25 gennaio 2021 fino ad esaurimento fondi.
Obiettivi
L’Avviso si propone di sostenere il tessuto economico ed imprenditoriale costituito dalle micro, piccole e medie imprese esercenti attività di commercio ambulante mediante apporto di liquidità per i fabbisogni di capitale circolante necessari a fronteggiare la situazione economica connessa all’emergenza Covid-19.
Soggetti beneficiari
Sono legittimate a richiedere i finanziamenti le micro piccole e medie imprese in forma singola esercenti commercio ambulante su aree pubbliche, rientranti nel campo di applicazione del regolamento (UE) 1407/2013, iscritte al Registro delle Imprese, che, al momento della presentazione della domanda, esercitano ESCLUSIVAMENTE le attività di cui all’articolo 27 comma 1
lettera a) della Legge regionale 2 gennaio 2007 n. 1 e ss.mm.ii ed aventi posteggi in concessione così come previsto dall’art. 28 comma 1 lettera a) della Legge regionale 2 gennaio 2007 n. 1 e
ss.mm.ii. Il requisito sussiste solo se i posteggi in concessione sul territorio ligure rappresentino la maggioranza di quelli in capo all’impresa richiedente.