Ergo-Tec Group si occupa di problemi inerenti l’inquinamento acustico, la gestione dei rifiuti, le emissioni in atmosfera e gli scarichi idrici in qualsiasi recettore. L’obiettivo, attraverso un’attività di consulenza e di assunzione di incarichi mirati a nome dell’azienda, è mirare all’analisi delle problematiche aziendali che potrebbero ripercuotersi nell’ambiente e i relativi effetti sulla salute. E questo vale sia in un’ottica presente di risanamento, sia in un’ottica futura di prevenzione. L’ambiente infatti l’ambiente rappresenta, per tutti, il proprio futuro.

L’igiene ambientale affronta, attraverso un’attività di analisi, tutti i processi fisici, chimici e biologici e tutti i rischi ad essi connessi legati all’attività di un’azienda, che possono di fatto andare a ricadere ed incidere sull’ambiente circostante e vengono valutati e controllati tutti quei fattori ambientali che possono poi potenzialmente influenzare la salute dell’uomo che vive nel medesimo ambiente. Si tratta quindi di un’attività fondamentale mirata alla prevenzione e alla creazione di condizioni favorevoli alla protezione dell’ambiente.

Un’analisi consapevole e corretta di tutti gli elementi, i valori e le condizioni dei processi produttivi e lavorativi di un’azienda che vanno ad incidere sull’ambiente, è un punto di partenza fondamentale, perchè è da questa analisi che dipendono le considerazioni in merito alle relative conseguenze per l’uomo e per la salute. E’ quindi basilare affidare questo incarico e questa attività di consulenza ad una realtà le cui valutazioni siano attente e precise e svolte con consapevolezza ed esperienza.

Per questo motivo, Ergo-Tec Group offre alle aziende un range di servizi dedicati:

– Valutazione Previsionale di Impatto Acustico
– Valutazione del Disturbo Acustico
– Valutazione del Clima Acustico
– CTP
– Assistenza alla richiesta delle Autorizzazioni Uniche Ambientali
– Assistenza alla creazione dei Sistemi di Gestione Ambientale (ISO 14001)
– Assistenza alla Gestione dei Rifiuti (registri, MUD, Sistri)
– Valutazione dell’applicazione della Direttiva SEVESO

Con Ergo-Tec Group, difendere e sostenere sono i valori di base di ogni servizio.
Perchè valutare significa capire e capire significa perfezionare.

Scopri di più sui servizi Ergo-Tec Group dedicati all’igiene ambientale

Contatta Ergo-Tec Group per maggiori informazioni