Quando si parla di aziende e di processi produttivi, non deve essere mai dimenticato che eventuali problematiche riscontrate nell’ambito della produzione e del funzionamento degli impianti potrebbero ripercuotersi nell’ambiente circostante e che queste ripercussioni potrebbero a loro volta generare relativi effetti sulla salute.

Linquinamento acustico, la gestione dei rifiuti, le emissioni in atmosfera, gli scarichi idrici in qualsiasi recettore sono argomenti che devono essere affrontati per un’analisi precisa e reale delle condizioni effettive “di salute” dell’azienda.

L’obiettivo è quello di risanare, in un’ottica presente, e di prevenire in un’ottica futura.

Un’analisi consapevole e corretta di tutti gli elementi, i valori e le condizioni dei processi produttivi e lavorativi di un’azienda che vanno ad incidere sull’ambiente, è un punto di partenza fondamentale, perchè è da questa analisi che dipendono le considerazioni in merito alle relative conseguenze per l’uomo e per la salute. E’ quindi basilare affidare questo incarico e questa attività di consulenza ad una realtà le cui valutazioni siano attente e precise e svolte con consapevolezza ed esperienza.

Ergo-Tec affronta, attraverso un’attività di analisi, tutti i processi fisici, chimici e biologici e tutti i fattori ad essi connessi legati all’attività di un’azienda, che possono di fatto andare a ricadere ed incidere sull’ambiente circostante e valutata e controlla tutti quei fattori ambientali che possono poi potenzialmente influenzare la salute dell’uomo che vive nel medesimo ambiente.

Si tratta quindi di un percorso fondamentale, da intraprendere con un preparato e competente consulente come Ergo-Tec.

Solo così si può mirare alla prevenzione e alla creazione di condizioni favorevoli alla protezione dell’ambiente.

Perchè l’ambiente rappresenta, per tutti, il proprio futuro.

 

Guarda tutti i servizi Ergo-Tec in materia di igiene ambientale

Contatta Ergo-Tec per informazioni e richieste