CAMERA DI COMMERCIO DI GENOVA: VOUCHER DIGITALIZZAZIONE

La Camera di Commercio di Genova ha pubblicato un Bando riguardante voucher per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese previsti dal Piano Transizione 4.0 nell’ambito del progetto nazionale Punto Impresa Digitale (PID).

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 21.00 del 15 settembre 2020.

Beneficiari
Le Micro o Piccole o Medie imprese di tutti i settori che hanno sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Genova in regola con il pagamento del diritto annuale.

Spese ammissibili

Gli interventi dovranno essere riconducibili a:

  1. servizi di consulenza e/o formazione relativi ad una o più tecnologie tra quelle previste all’art. 2, comma 2 del Bando;
  2. acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie di cui all’art. 2, comma 2 del Bando;
  3. spese per l’abbattimento degli oneri di qualunque natura (quali spese di istruttoria, interessi, premi di garanzia, ecc.) relativi a finanziamenti, anche bancari, per la realizzazione di progetti di innovazione digitale riferiti agli ambiti tecnologici di cui all’art. 2, comma 2 del Bando. Tali spese non possono superare il limite del 10% del costo totale del progetto finanziato.

Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 1° gennaio 2020 fino al 120° giorno successivo alla data della Determinazione di approvazione della graduatoria delle domande ammesse a contributo e si intendono al netto dell’IVA, il cui computo non rientra nelle spese ammesse, ad eccezione del caso in cui il soggetto beneficiario ne sostenga il costo senza possibilità di recupero.

Entità del contributo

L’investimento minimo complessivo dovrà essere pari ad almeno € 1.000.
Il contributo ottenibile con il voucher non potrà superare il 70% dell’importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute con il massimo di € 3.000,00.

Presentazione delle domande

Le domande, in bollo, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco – Servizi e-gov – Contributi alle imprese, fino alle ore 21.00 del 15 settembre 2020.